Comunicazioni

Evento ODCEC Bologna 18 lugio

Il Consiglio Direttivo ADC Bologna, ringrazia il Dr. Bonazzi per la manifestazione tenutasi lo scorso 18 luglio.

              In quella occasione il Presidente Bonazzi ha, altresì, offerto risposte anche a domande formulate dalla nostra Associazione, illustrando la Sua visione, e quella della Sua squadra, in merito alla gestione di particolari temi quali, ad esempio, l’abusivismo professionale, la promozione dei giovani che si iscrivono all’Ordine, la promozione della figura del Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, ed inoltre come cercare di far risplendere in ambito nazionale i rappresentanti del Nostro Ordine.

            In generale, l’Adc condivide l’impostazione dettata dal Presidente che conferma di dare tutto il suo impegno in favore dell’Ordine, rimarcando che ciò vale anche per i membri del proprio Consiglio.

            Adc ritiene che le attenzioni poste dall'Ordine ai fenomeni che coinvolgono tutti noi in merto all'abusivismo professionale, siano necessarie e la posizione assunta, con la specifica campagna informativa promossa sui media della carta stampata, rientra tra le misure che possono aiutare la nostra causa.

          E’ stata richiamata l’esigenza dell'unità della categoria ed il rispetto e la conoscenza della deontologia nei rapporti tra colleghi, ed il benvenuto istituzionale rivolto ai colleghi neo-iscritti all'Ordine vuole andare verso la direzione di creare anche un senso di appartenenza.

          In merito alla modalità scelta di attribuire con sorteggio gli incarichi proposti direttamente dall'Ordine nell'ambito delle istanze di nomina che gli possono provenire dai terzi, così come per gli incarichi di arbitrato, questa è sicuramente pregevole ma al tempo stesso potrebbe essere necessario verificare il grado di preparazione dei colleghi, anche solo per partecipazione a convegni sui temi relativi.

         Nel corso della serata, si è percepito il nuovo corso nei rapporti con la Fondazione dei Dottori Commercialisti di Bologna, che deve continuare ad essere una risorsa strumentale per la gestione della formazione professionale ad alto contenuto e, soprattutto, come "un'articolazione dell'Ordine".
          In ragione di quanto avvenuto e dei propositi evidenziati dal Presidente Bonazzi, si coglie l'occasione per augurare al Consiglio dell'Ordine ed al nuovo Direttivo della Fondazione un buon lavoro.

             Il Consiglio Direttivo